Taglia unica, come veste realmente? – video

one size 3

Sempre più spesso i brand fast-fashion più noti propongono al pubblico abiti in taglia unica. Quasi sempre, ovviamente, si tratta di abiti elasticizzati come leggings e top, altre volte i capi in questione sono oversize e con una vestibilità ampia che dovrebbe accontentare qualsiasi tipologia di fisico. Oggi scopriremo come la taglia unica veste realmente su corpi diversi e taglie estremamente differenti.

BuzzFeed ha testato diversi capi taglia unica, facendoli indossare a donne dal fisico diverso e dalle misure differenti. Una taglia XS, una S, una M, una L e una XL.

Queste donne hanno indossato un top, una gonna, una felpa e un abitino, per dimostrare che non sempre la taglia unica rispetta ciò che promette ovvero vestire bene qualsiasi fisico. La felpa, ampia e comoda, ha riscosso particolare successo tra tutte le donne che hanno prestato il loro volto e il loro corpo per questo esperimento. La gonna, senza ombra di dubbio, è stato il capo con la peggior vestibilità tra tutti quelli provati e indossati da queste giovani donne.

Questa dunque è la dura realtà, la taglia unica non sempre riesce a soddisfare noi donne e potrebbe riservarci spiacevoli sorprese soprattutto se acquistata online. Suggeriamo dunque di provare i capi one size nei negozi prima di procedere all’acquisto. Se invece amate lo shopping online e desiderate riempire il vostro carrello virtuale, preferite capi con taglia specifica e magari (come nel caso di Asos ad esempio) scegliere un ecommerce dotato di tabella completa di taglie e misure, in modo che con l’aiuto di un metro possiate rendervi conto di quale capo acquistare.

Lascia un commento