Maglieria a/i 2014-2015, parola d’ordine oversize

oversize maglione

Lo chiamano “sweater weather” ovvero quel periodo che oscilla tra novembre e marzo durante il quale possiamo permetterci caldi, comodi e avvolgenti maglioni. Quest’anno potremo farlo provando un piacere ancor più grande perché più ampia sarà la porzione di tessuto che indosseremo. L’oversize trionfa tra le tendenze dell’inverno 2015 e noi ne abbiamo le prove!

5584348812_1_1_1

Che si tratti di un pullover o di un cardigan poco importa, dipende solo dai vostri gusti nel vestire e dall’outfit del giorno (o della sera), ciò che conta è che il capo indossato sia assolutamente oversize. La tendenza della stagione autunno/inverno 2014-2015 impone pantaloni skinny, in denim o in pelle (anche eco) e maglieria fuori misura, calda e avvolgente, possibilmente realizzata con maglia grossa e fitta.

Un maxi pull può anche essere utilizzato come abito. Certo occorre avere il giusto fisico, ma un maglione oversize, con collant, biker boots e magari un bel gilet in pelle può donarvi un’allure davvero grunge, perfetta per questa atmosfera anni ’90 che il mondo della moda ha creato negli ultimi mesi. Esempio perfetto i maxi pullover firmati H&M e Pull & Bear.

9585343800_w_2_1_2

Se amate invece le t-shirt spiritose, con scritte degne di nota e preferite non coprirle con un maglione, potete puntare tutto sui maxi cardigan come quelli proposti da Zara Donna e Pull & Bear. Il primo brand ha scelto il total black, il secondo invece un quadrettato grosso, bianco e nero, a scacchiera. Perfetti con jeans a vita alta, leggings in ecopelle o gonne lunghe invernali. Avete già scelto come sarà il vostro “sweater weather”? Un indizio possiamo darvelo noi: oversize sicuramente!

Lascia un commento