Guardaroba premaman, soluzioni per risparmiare

Essere mamme vuol dire accettare di cambiare look, almeno per i nove mesi in cui il punto principale su cui focalizzarsi non è il punto vita ma la vita e basta. Si sa che le donne incinte tra le tante voglie hanno anche quella di spendere più del dovuto in maglie, pantaloni, camicie e altri capi premaman.

donnaincinta2

C’è tutta una moda dietro, basta guardare le collezioni dedicate alle donne incinte da grossi marchi come H&M ma si possono adottare anche delle soluzioni più economiche accettando di cambiare stile. Quali sono allora gli elementi fondamentali per definire il proprio look pancia friendly?

I capi d’abbigliamento essenziali ed economici

I leggins, per esempio, sono degli indumenti molto importanti per le donne incinte. Al di là della comodità, c’è la componente costo a renderli appetibili per le pancione. I leggins vanno bene con qualsiasi cosa, con i maglioni d’inverno e le t-shirt d’estate. Nei primi mesi non serve nemmeno scegliere tra i leggins premaman, visto che molti marchi ne producono di comodi ed elasticizzati.

Sulle magliette bisogna essere elastiche – tanto per usare un gioco di parole – perché la pancia c’è e si vede, anzi, deve vedersi. Perciò, sebbene non siate abituate agli indumenti che aderiscono troppo sul corpo, perché magari siete in partenza un po’ rotondette, sappiate che in gravidanza anche questo vi è concesso: vestire con abiti attillati. Così anche le vecchie magliette non sono da archiviare.

Se proprio non vi trovate a vostro agio nei leggins, allora provate a dare un’occhiata tra i pantaloni con l’elastico in vita, sia jeans che pantaloni tradizionali. Non è garantito il sollievo dalla calura estiva. Per stare fresche, bando ai leggins e ai jeans con fascia, dovete optare per gonne comode e pantaloni di lino. L’importante è non esagerare.

donnaincinta1

Sull’intimo nessun risparmio

Mentre tra leggins e maglie larghe, gonne e pantaloni elasticizzati, ogni giorno riuscite a vestirvi e stare comode spendendo pochi euro e riciclando molti abiti del vostro armadio, sull’intimo qualcosa dovete investirlo. Privilegiate anche in questo caso la comodità, con reggiseni di una o due taglie più grandi e slip elasticizzati e contenitivi per dare una forma più carina al vostro pancione. L’unico accorgimento sull’intimo riguarda i materiali: scegliete tessuti ipoallergenici che non diano fastidio alla pelle che, durante la gravidanza, è ancora più sensibile.

Lascia un commento