Come dimagrire nella pancia?

Come dimagrire nella pancia? E’ questo il quesito che molte di noi si pongono. Tutte sognamo una pancia piatta e invece molto spesso ci ritroviamo a combattere con qualche chilo in più oppure con un po’ di gonfiore.

Per dimagrire nella pancia occorre fare attenzione a una moltitudine di aspetti a partire dall’alimentazione. Optare per una dieta sana è la prima mossa da fare per raggiungere l’obiettivo. Anche il bere occupa un posto di rilievo: se ambiamo a un ventre piatto, meglio evitare bevande gassate e zuccherate. Beviamo tanta acqua che facilita il corretto funzionamento dell’intestino e combatte eventuali gonfiori.

L’attività fisica è poi fondamentale. Una corsetta può essere uno strumento efficace per avere una pancia bella da vedere. Per dimagrire nella pancia possono anche essere utili dei massaggi che stimolano la micro-circolazione, favorendo di conseguenza una buona digestione. Il massaggio è poi in grado di contribuire al rinnovamento cellulare combattendo così la ritenzione idrica e l’accumulo di grassi.

Infine, via lo stress! Ansia e preoccupazioni varie fanno gonfiare l’addome e sono nemici della salute. Per una pancia piatta, insomma, occorre stare più rilassati che si può!

Ti potrebbe interessare anche:

Addominali bassi, 3 esercizi facili e veloci per allenarli a casa

Mal di pancia, 5 alimenti assolutamente da evitare

I 5 alimenti drenanti per sgonfiare gambe e pancia

5 abitudini sbagliate che ci fanno gonfiare la pancia

Photo | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *