5 abitudini sbagliate che ci fanno gonfiare la pancia

Quali sono le abitudini più comuni che ci fanno gonfiare la pancia?

Quante volte vi capita di avere la pancia gonfia e di sentirvi appesantite? Le cause possono essere tante ma a volte il gonfiore può essere determinato anche da alcune abitudini sbagliate. Azioni che magari compiano senza pensarci troppo ma che hanno un effetto negativo sul nostro addome. E allora ecco le 5 abitudini sbagliate che ci fanno gonfiare la pancia!

1. Masticare la gomma

Sapete che la gomma da masticare ha come effetto immediato quello di farci lievitare la pancia? Masticando il chewing inevitabilmente si manda giù anche aria, quella che appunto ci rende appesantite e con la pancia gonfia.

2. Mangiare velocemente

Mangiare velocemente è un’altra delle abitudini quotidiane che ci fanno gonfiare la pancia e rallentare anche la digestione. Tutti i medici infatti si raccomandano di mangiare lentamente e masticare bene, dovremmo cominciare a seguire queste poche raccomandazioni.

MIGLIORARE LA DIGESTIONE IN 10 MOSSE

3. Mangiare troppe fibre

Le fibre sono necessarie in una alimentazione bilanciata perché regolarizzano l’intestino e ci aiutano a combattere la stitichezza. Ma se esageriamo hanno esattamente l’effetto contrario ovvero ci fanno gonfiare la pancia. Insomma mangiare tante fibre va bene, ma troppe è sconsigliato.

4. Essere stressate

Lo stress è un’altra delle cause principali di pancia gonfia. Cerchiamo dunque di non farci prendere dall’ansia esagerata, non fa bene alla nostra salute né tantomeno alla nostra pancia.

5. Bere con la cannuccia

Ci piace bere con la cannuccia? Sbagliamo un bel po’ e non aiutiamo per niente la nostra pancia. Quando beviamo con la cannuccia ingeriamo infatti anche aria.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *