I 5 alimenti drenanti per sgonfiare gambe e pancia

Tè verde, finocchio, ananas, limone e cetrioli: sono questi i 5 alimenti drenanti più utili per avere pancia e gambe sgonfie

Siete alle prese con pancia e gambe gonfie e volete correre ai ripari per cercare di presentarvi più snelle alla prova costume 2014? Allora fate il pieno di alimenti drenanti nella vostra alimentazione perché, grazie a loro, riuscirete ad eliminare i liquidi in eccesso e ottenere quello che desiderate (senza sperare nei miracoli, questo è ovvio). Vediamo quali sono i 5 alimenti drenanti per sgonfiare gambe e pancia.

1. Ananas

La bromelina presente nel succo di questo gustoso frutto giallo aiuta a metabolizzare le proteine, favorisce un corretto funzionamento dell’intestino e, per questo motivo, mangiare ananas contribuisce ad avere una pancia più sgonfia. Senza contare che per digerire l’ananas occorrono più calorie di quelle che vengono ingerite con il frutto stesso: l’ananas insomma è anche perfetta per dimagrire.

2. Finocchio
Nell’elenco degli alimenti drenanti merita un posto anche il finocchio che ha la capacità di ridurre i gas nell’intestino contribuendo a combattere la pancia gonfia. Essendo ricco di fibre, il finocchio facilita anche l’eliminazione delle tossine.

3. Tè verde
Aiuta a smaltire i liquidi in eccesso e, tra gli alimenti drenanti, è sicuramente uno dei più efficaci. Il tè verde è anche un ottimo antiossidante e aiuta dunque a mantenere la pelle giovane.


4. Cetrioli
Contengono molta acqua, sono poveri di calorie e contribuiscono ad ottenere un fisico sgonfio e  asciutto. Ottimi da consumare nell’insalata.

5. Limone
Il limone depura e aiuta l’organismo a perdere liquidi in eccesso. E’ perfetto se consumato a digiuno, aggiunto ad un bel bicchiere di acqua tiepida, perché così aiuta anche a regolarizzare l’intestino.

 

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *