I 5 alimenti diuretici che fanno fare tanta pipì

ananas

Gli alimenti diuretici sono importanti per eliminare i liquidi in eccesso e assicurarsi un corpo snello e leggero: ecco perché è importante inserirli in una alimentazione bilanciata che ci assicuri gambe perfette e pancia piatta in vista della prova costume 2015 che ormai è davvero dietro l’angolo. Ecco i 5 alimenti diuretici che fanno fare tanta pipì eliminando la ritenzione!

1. Ananas

L’ananas è un ottimo alleato contro la ritenzione di liquidi; grazie alla bromelina, un enzima che è presente in grandi quantità, soprattutto nel gambo, questo frutto è perfetto per bruciare grassi e fare tanta pipì, eliminando quindi i liquidi in eccesso.

2. Sedano

Anche il sedano va inserito tra i 5 alimenti diuretici più efficaci. Sono molte le sue proprietà benefiche e tra queste ci sono anche quelle che consacrano questo ortaggio tra quelli ideali per smaltire il liquido in eccesso e combattere l’effetto pelle a buccia d’arancia. Il sedano è ottimo anche per combattere la cellulite.

cocktail-sedano

3. Carciofo

Il carciofo depura il fegato e aiuta l’organismo a mantenersi in salute. Depurando il fegato si aiuta l’organismo a eliminare le scorie in eccesso. La ritenzione di liquidi insomma avrà i minuti contati se consumerete carciofi con una certa regolarità.

4. Cetriolo

Il cetriolo è composto soprattutto di acqua, sali minerali e vitamine e quindi è tra gli alimenti diuretici più efficaci. Ha spiccate proprietà depurative e contribuisce slla salute dei reni, organi fondamentali per mantenersi in perfetto equilibrio!

cetriolo

CELLULITE, CIBI SÌ E CIBI NO

5. Finocchio

Si può consumare crudo oppure affidarsi alle tisane che sono molto efficaci per fare pipì con più frequenza e combattere la ritenzione idrica.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento