Alexander McQueen: 4 accessori uomo irrinunciabili per un fashion addicted

Alexander McQueen è un luxury brand che possiamo ormai considerare storico e che è riuscito, nel corso degli anni, a rivoluzionare il concetto stesso di stile. Stilista pluripremiato, riesce sempre a mixare tecniche tradizionali ed innovative realizzando capi ed accessori fuori dal comune, diventati spesso veri e propri cult. Questo è dunque un marchio che dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni fashion addicted che si rispetti e su questo ormai non ci sono più dubbi. Ma quali sono gli accessori Alexander McQueen uomo che sono diventati delle icone e che si possono considerare davvero irrinunciabili per chi è attento allo stile e al fashion luxury? Vediamoli insieme.

#1 Le sneaker oversize in pelle

Inconfondibili e riproposte anche nell’ultima collezione, le sneaker da uomo oversize in pelle di Alexander McQueen sono un vero e proprio must-have per i fashion addicted! Il dettaglio a contrasto sul tallone che prosegue sulla parte laterale, la punta arrotondata e la suola oversize rendono queste sneaker davvero inconfondibili. Estremamente attuali, si prestano ad essere sfoggiate in tutte le occasioni, comprese quelle semi-formali se abbinate in modo intelligente. Queste sono scarpe che incarnano alla perfezione quell’ideale di sporty-chic che tanto va di moda negli ultimi tempi, apprezzato dai giovanissimi ma anche dai meno giovani.

#2 Il bracciale con i teschi

Il teschio ormai viene spesso associato a questo stilista, che fu il primo a sdoganarlo facendolo uscire dall’ambito punk cui è stato legato per molto tempo. E proprio i teschi si ritrovano come protagonisti nei bracciali da uomo Alexander McQueen, che li ripropone in moltissimi modelli di tendenza. Da quello rigido in metallo color argento alla versione a doppio giro in pelle nera, ogni bracciale da uomo firmato Alexander McQueen è inconfondibile. Un vero e proprio accessorio di stile che non può mancare al polso dei fashion addicted di tutte le età.

#3 Il portafogli in pelle con teschi

I teschi, elementi ricorrenti in moltissimi degli accessori e dei capi Alexander McQueen, caratterizzano anche la nuova collezione di portafogli di questo stilista. Si intravedono appena nella maggior parte dei casi, in stampe all-over su pelle nera decisamente eleganti oltre che fashion. Un altro accessorio che non può mancare nella collezione di qualsiasi fashion addicted e che può essere sfoggiato in qualsiasi occasione perché raffinato e glamour.

#4 Il bracciale a catena

Non solo teschi: alcuni dei bracciali della nuova collezione lanciata da Alexander McQueen propongono un altro motivo che possiamo considerare ricorrente per questo stilista ossia la trama a catena. La troviamo nei bracciali luxury in argento, in cui si riconosce comunque sempre la firma di Alexander McQueen perché impressa sulla targhetta.

Quelli che abbiamo appena visto sono gli accessori che possiamo considerare davvero irrinunciabili per chi è attento allo stile e desidera sempre sfoggiare un look moderno, in cui però si riconosce l’artigianalità e la straordinaria originalità di uno stilista come Alexander McQueen. Un punto di riferimento per i giovanissimi ma anche per gli uomini d’affari che vogliono distinguersi rimanendo sempre aggiornati con le ultime tendenze in fatto di moda.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *