Soldi, le donne mentono al compagno?

donna con buste acquisti

Le donne mentono sui soldi con il proprio compagno? Secondo ciò che racconta una ricerca condotta da ING la risposta è positiva. Quando si tratta di denaro e gestione economica, omettere o modificare leggermente la realtà è un’opzione più che contemplata.

Non viene fatto con cattiveria ovviamente, ma spesso semplicemente per gestire in modo più adeguato le proprie finanze. Non vi è una presentazione del proprio stato finanziario completamente distaccata dalla realtà. Ma si tende a voler omettere alcune spese o entrate al fine di raggiungere i propri obiettivi. Sia che siano di gestione famigliare, sia che riguardino la sfera personale e quel pizzico di volontà in più che si possiede di comprare qualcosa che si è agognato da tanto.

Va detto che se le donne ogni tanto nascondono le spese al partner, anche gli uomini fanno altrettanto. E non stupisce. Soprattutto nei momenti di crisi difficilmente si riesce ad essere sinceri. Ma lo si può essere in tal senso anche per buone motivazioni. Pensiamo a San Valentino ed alla necessità di dover tenere nascosto alla propria metà il regalo che avete preso per lei. E’ una bugia decisamente in buona fede, giusto?

Quello che sconvolge, leggendo i dati della ricerca, è che gli italiani in quanto a spese e conti segreti si stagliano tra i più bugiardi d’Europa. E questo è valido per qualsiasi fascia d’età. Piccola curiosità: gli italiani tendono a tenere nascoste alcune spese e questo è assodato. Ma non solo: si vergognano a chiedere un prestito ai propri parenti anche in caso di bisogno.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento