Sneet, i single che non cercano fidanzati

donna-single-sneet

Sneet, i single che non cercano fidanzati. Sono un nuova classe di persone che non cercano né di formare una coppia stabile, né flirt passeggeri. Ed aumentano in numero esponenziale anno dopo anno.

Essere single sta iniziando a non essere una fase transitoria. E molte di queste persone prive dell'”anima gemella” ricercano appositamente questo status. SNEET è l’acronimo di Single not in Engagement, in Expectin, in Toying. Ovvero coloro che stanno bene da soli e che preferiscono questa singletudine a delle relazioni insoddisfacenti ed al folleggiare privo di scopo. Essi vengono visti generalmente come persone che si chiudono in se stesse e non vogliono dare ad un ipotetico altro la possibilità di farsi conoscere e costruire qualcosa. Come se non valesse nemmeno la pena di dare un’opportunità.

Gli sneet sono i nuovi single, coloro che preferiscono una serie tv o un libro a feste rumorose. E che si concedono, forse, in compagnia di altri come loro. L’autosufficienza degli Sneet viene vista male dalle “persone normali”: è percepita come una chiusura,o semplicemente il mostrare che si sta meglio da soli. In realtà è sentirsi bene con se stesso e riuscire a risolvere da soli i problemi che ci si aspetta di solito di affrontare in coppia. Sneet significa totalmente chiuso a terze persone o all’amore? L’ignorare le interessanti caratteristiche di un ragazzo hipster  o tutti validi motivi per uscire con un ragazza sarda ad esempio? No: si ricerca semplicemente qualcuno che sappia davvero dare la scossa alla propria vita. E se la persona non arriva, per il momento, non è un problema. Perché agli sneet serve poco per stare bene con se stessi.

Photo Credit | Pixabay

Lascia un commento