Riso ai tre cereali con surimi, ricetta light facile e veloce

Dopo le festività natalizie c’è necessità di depurare un po’ il proprio organismo, anche perché quasi sicuramente si è dato vita ad un abuso di zuccheri, alcol e grassi.

Per questo può essere utile affidarsi a ricette light, ma assolutamente gustose, che potranno frenare il vostro appetito ed allo stesso tempo aiutare a depurare l’organismo.

Il riso ai tre cereali per mantenersi in forma

In cucina si sa, spesso possono mancare le idee, soprattutto quando si parla di dover preparare pranzi o cene più leggere e che siano un po’ più fantasiose, non affidarsi insomma alle solite cose. Senza dubbio un alimento che permette di potersi sbizzarrire con la fantasia è il riso, carboidrato sano che per le diete è altamente richiesto. Non pensate però a risotti super conditi e ricchi di grassi, vogliamo infatti presentare una ricetta gustosa, ma leggera che ha come protagonista il riso ai tre cereali.

Si tratta di una fantasia molto più gustosa composta da riso, farro e orzo, molto più nutriente e ricco di proprietà. La ricetta light che vi proponiamo quest’oggi riguarda riso ai tre cereali con surimi. Prima quindi di iniziare a vedere come prepararla, è bene acquistare questo prodotto che si trova facilmente in qualsiasi supermercato. Se non avete mai assaggiato il riso ai tre cereali è arrivato il momento di farlo.

Come preparare il riso ai tre cereali con surimi

Vediamo a questo punto gli ingredienti necessari per la realizzazione di questa ricetta light. Le dosi sono per due persone ed è un piatto che va consumato freddo. Gli ingredienti sono: 180 grammi circa di riso ai tre cereali, 50 grammi di rucola, 20 grammi di olive verdi snocciolate, 100 grammi di bastoncini di surimi, 120 grammi di mais, olio extravergine d’oliva e sale quanto basta.

Il primo passo da fare è cuocere il riso ai tre cereali in acqua bollente e salata, lasciarlo poi raffreddare. A questo punto bisogna tagliare a rondelle i vari bastoncini di surimi, questi potranno essere anche di più, dipende poi da quanto volete che questo riso sia condito. Spezzettate le foglie di rucola e quando il riso si sarà raffreddato potete iniziare ad unire il surimi, la rucola, le olive, il mais, il sale e l’olio, mescolando poi bene tutti gli ingredienti. In realtà questo tipo di riso ai tre cereali con surimi può essere condito anche con altri ingredienti, come ad esempio i pomodorini o i cetriolini, trattandosi si un’insalata di riso potete sbizzarrirvi. Quello che conta è non abbondare con l’olio. Ecco quindi che la vostra ricetta light sarà pronta.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *