Quando dedicare una canzone al proprio partner

coppia felice

Quando arriva il momento giusto per dedicare un canzone al proprio partner? Fermatevi, non tacciateci di romanticheria acuta. Ma tra un sorriso sotto i baffi e l’altro pensateci: non vi sono dei momenti che risulterebbero ricordati con maggiore veemenza e passione se non fossero accompagnati da musica? Secondo noi si.

La musica è un ottimo strumento di espressione quando non si hanno parole o si vuole cementare un momento particolare nelle proprie vite. Pensate alla nascita di un bambino o ad un particolare anniversario. Non vogliamo spingervi alla composizione diretta di una melodia se non siete pratici in musica, ma il dedicare una canzone al vostro partner… potrebbe rappresentare davvero un piccolo gesto semplice ed inaspettato in grado di farlo sciogliere dentro. Possiamo infatti vantarci tutti di essere lavoratori pragmatici e persone che non sopportano le cose sdolcinate. Ma quando la persona che amiamo ci dedica una canzone, ci viene spontaneo trasformarci in dei budini di sentimenti amorosi. ed p giusto che sia così.

Ma dateci retta, il momento adatto per dedicare una canzone al proprio amore è praticamente sempre. E non dovete scegliere in base ai suoi gusti musicali, ma in base al messaggio che volete esprimere. Sono innumerevoli le canzoni d’amore presenti nel panorama musicale e di sicuro ve ne sono di perfette per qualsiasi rapporto di coppia. In tal senso però oggi un suggerimento vogliamo darvelo. Se volete esprimere l’amore che provate per la vostra dolce metà in modo incondizionato, dedicatele a vostra scelta “All of me” nella versione originale di John Legend o in quella coverizzata per Glee di Darren Criss.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=450p7goxZqg]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=UhUrdaQK_mI]

Lascia un commento