Movember, il mese dei baffi visto attraverso Instagram

movember1

Barba e baffi rappresentano la massima espressione della mascolinità, soprattutto negli ultimi anni. Alcuni uomini li portano per moda, altri perché in armonioso accordo con il proprio viso, gli australiani invece da ben 15 anni li sfoggiano in particolar modo nel mese di Novembre, come simbolo della campagna di sensibilizzazione per raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore alla prostata e ai testicoli.

movember2

Moltissimi paesi in tutto il mondo hanno aderito all’iniziativa chiamata Movembre (Mo di moustache + november) diventando fratelli di baffi, in particolar modo sui social network. Nuova Zelanda, Sud Africa, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Olanda, Norvegia e Italia hanno accolto con entusiasmo la proposta dei cugini australiani ed hanno pensato bene di far crescere barba e baffi per sensibilizzare nei confronti della ricerca contro il tumore alla prostata.

Modelli, attori e normalissimi uomini iscritti ai social network hanno perorato questa causa diffondendo il messaggio del “no shave”. Per tutto il mese di novembre infatti i signori sono invitati a non tagliare barba e baffi, immortalando il fenomeno della crescita, condividendolo sui social ed in particolare su Instagram utilizzando l’hashtag #movember.

movember

Dalla prima edizione la Movember Foundation ha già messo insieme oltre $559 milioni e finanzia in circa 21 paesi più di 800 programmi di lotta al cancro della prostata e dei testicoli. L’avventura ufficiale inizia sul sito Movember.com dove i Mo Bro (così si fanno chiamare) iniziano la loro avventura completamente rasati per poi immortalare, ogni giorno, i cambiamenti e la crescita di barba e baffi. Le fidanzate e le mogli, le Mo Sista, possono diventare portavoci di questa campagna e sostenere i propri uomini durante quest’avventura lunga un mese.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento