Problemi a letto? Consultate un sessuologo

coppia dal sessuologo

Avete problemi a letto? Il sesso non è più quello di una volta e non sapete che fare? Oggi vogliamo chiamarvi alla realtà: se non riuscite a risolvere i vostri dubbi e ciò che non va da solo, dovete rivolgervi ad una figura professionale che vi possa aiutare a chiarire ciò che non va. E  questa persona è il sessuologo.

Comprendiamo che nella maggior parte dei casi la figura che vi viene in mente è quella di 3 o 4 esperti che vi capita di vedere su alcune emittenti televisive impegnati a dare consigli più o meno utili. La realtà dei fatti è che in un contesto più “intimo”, tra medico e paziente, gli stessi possono andare a fondo del problema aiutandovi nella sua risoluzione. Perché la loro figura è una sorta di “mash up” tra quello dello psicologo e del medico specializzato nell’area intima: una figura che può quindi rispondere a qualsiasi perplessità voi abbiate. Quando si parla di sesso, le persone tendono sempre prima ad agire attraverso una “automedicazione”. Anche quando tutto ciò che provano sembra non funzionare.

Bisogna rendersi ad un certo conto, come per le crisi di coppia, che gli sforzi individuali possono non bastare e che si possa necessitare di un auto esterno. Sesso, relazioni: non importa. Ogni tanto si ha bisogno di un occhio esterno e preparato che sia in grado di guidare le persone lungo il giusto cammino. Ed il sessuologo è una figura importante da questo punto di vista. E della quale ci si può fidare.

Photo Credits | Capifrutta / Shutterstock.com

Lascia un commento