Nergi, il mini kiwi efficace contro stress e mali di stagione

proprietà benefiche nergi

A breve, nei supermercati di tutta Italia, potremo trovare il nergi, un piccolissimo frutto di colore verde acceso che fino ad ora non era mai stato commercializzato. Tante sono le proprietà benefiche di questo mini kiwi che a quanto pare sembrerebbe poter essere un alleato importante per la salute.

E allora vediamo tutte le proprietà benefiche del nergi! Intanto questo piccolissimo frutto è ricchissimo di Vitamina C, fondamentale per rafforzare le difese immunitarie del corpo a maggior ragione in questa fase dell’anno in cui tristemente ci avviamo verso la brutta stagione. Combattiamo mal di gola, tosse e classici mali di stagione grazie al mini kiwi!

Ancora il nergi contiene elevate dosi di magnesio ed è ottimo anche da somministrare ai bambini per dare loro forza e energia nella fase di crescita. E’ ipocalorico, ergo indicato anche per coloro che sono costrette a tenere sotto controllo il peso, ed è nemico giurato dello stress: se state attraversando un periodo pieno zeppo di preoccupazioni, dunque, puntate tutto su questo frutto che vi aiuterà a vedere le cose da un’altra prospettiva, contrastando in modo efficace lo stress.

LE 5 BEVANDE ANTISTRESS PIÙ EFFICACI

Insomma il nergi sembra essere davvero un mini-concentrato multivitamico, capace di preservare la salute del nostro organismo rafforzando il sistema immunitario e rendendolo più forte di fronte alle piccole malattie. Il consiglio dunque è quello di provarlo, anche perché il suo sapore risulta essere particolarmente gradevole (ricorda quello del kiwi per cui se vi piace questo frutto siete a cavallo).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento