La masturbazione femminile fa bene all’autostima

donna con mano sotto elastico mutande

La masturbazione femminile ha tanti pregi. Ma tra quelli che difficilmente avremmo annoverato tra i primi vi è sicuramente quello che fa bene all’autostima. Veramente? Quando ci si trova con le mani occupate non ci si pensa immediatamente a dir la verità. Ma il nostro corpo a quanto pare ne sa più di noi.

Visto che si tratta di qualcosa comprovato scientificamente da una ricerca condotta dagli scienziati dell’Università inglese di Southampton. A quanto pare a funzionare da carica speciale per l’autostima non sono solo le sostanze post orgasmo che il corpo produce naturalmente come l’ossitocina e le endorfine, ma i processi che scattano e che proseguono dopo questo primo passaggio, che portano ad una donna più attiva, più calma e soprattutto conscia di se stessa. A ben vedere si tratta dell’unione di più fattori essenzialmente, per i quali la donna stessa che si è masturbata non solo è più rilassata, ma essendo riuscita in una adeguata stimolazione di se stessa si sente di conoscere meglio il suo corpo ed in un certo senso la sua interezza.

E l’insieme di queste cose la porta ad avere automaticamente, senza che se ne renda conto, un portamento più eretto ed a mostrare maggiore fiducia nelle sue capacità. Atteggiamento che viene percepito allo stesso modo anche all’esterno, da chi le gravita attorno. Possiamo archiviarlo come l’ennesimo beneficio del sesso, o meglio della masturbazione, e renderci conto per l’ennesima volta che l’autoerotismo non è affatto quella pratica sporca e priva di scopo che veniva tacciata di essere anni fa.

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

Lascia un commento