Sesso ed orgasmo come antistress

coppia orgasmo

Sesso ed orgasmo dovrebbero essere utilizzati dalle donne come antistress. Molto di più di quello che già accade. E non è qualcosa legato al piacere. O meglio non solo. E’ evidente e molti studi lo dimostrano, che quando le persone fanno sesso vengono prodotte sostanze in grado di favorire il benessere.

E quindi perchè non approfittarne? Bisogna parlar chiaro: che fare l’amore apporti benefici è risaputo. Esso è in grado di curare in qualche modo anche piccoli dolori visto che è in grado di stimolare la produzione di specifici ormoni che agiscono sul nostro organismo. Quel che bisogna fare è lavorare sul possibile senso di colpa o inadeguatezza che spinge le donne a non sfruttare questa capacità del sesso di risolvere tanti problemi. Dovrebbe essere visto al pari di un antidolorifico o di una pallina antistress da stringere. Solo decisamente più piacevole da utilizzare.

Ed attenzione, quando parliamo di sesso ovviamente non parliamo solo del rapporto completo. Non facciamo distinzione di attività: qualsiasi tipo di stimolo sia in grado di portare la donna all’orgasmo è perfetto. Masturbazione, sesso orale: e qualsiasi altra pratica vi piaccia condurre da soli o in compagnia. Quello che è davvero importante è il risultato finale. E’ l’orgasmo che spinge l’organismo a rilasciare endorfine nel nostro corpo e quello, senza pressioni, deve essere il fine ultimo. Un consiglio: prendetevi i vostri tempi, senza andare di fretta, ed utilizzate qualsiasi strumento riteniate necessario. Combattere lo stress significa volersi bene e prendersi cura di sé. In  ogni caso.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento