6 cose che non sai sulla masturbazione

donna infila mani in shorts

Vi sono almeno 6 cose che non si sanno sulla masturbazione. Tra percentuali ed abitudini, questa piacevole azione unisex non è poi così conosciuta come tutti vogliono far credere. Alcuni dati si perdono nei meandri della scarsa informazione: colmiamo il gap.

1. Tutti si masturbano

Questa lo sappiamo, è la cosa più scontata. Ma fa bene ripeterlo ogni tanto, visto che spesso si tende ad angelicare la donna ed a dipingerla come una persona asessuata fino a che fa comodo. Le percentuali sono molto vicine: 97% contro 89%. Senza contare quella di coppia.

2. Anche guardare è piacevole

Guardare una persona attraente masturbarsi in un video porno, o soprattutto vedere il proprio partner farlo è uno stimolo eccitatorio visivo molto forte. Sia per le donne che per gli uomini.

3.  Strana considerazione maschile

Per quanto la quasi totalità degli uomini si masturbi, non tutti considerano normale questo atteggiamento. A quanto pare anche il sesso maschile si pone dei problemi morali inutili.

4.  E’ un piacere giornaliero

Almeno il 40% degli uomini si masturba con cadenza giornaliera, così come il 22% delle donne. L’individuo medio, a prescindere dal sesso, di solito si attesta secondo sua ammissione ad una cadenza settimanale.

5. Parliamo di durata

La durata media di una sessione di masturbazione negli adulti è pari a 12 minuti, nei quali uomini e donne si prendono cura di loro stessi, eccitandosi sia con stimoli visivi che on la propria fantasia. Anche i libri erotici sono utili allo scopo, soprattutto per ciò che concerne le donne.

6. Non ha età

Si masturba tanto il giovane quanto l’anziano.

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

Lascia un commento