4 verità sul sesso e gli uomini

braccia di coppia

Vi sono 4 verità sul sesso e gli uomini che ogni donna dovrebbe conoscere. Potrebbe aiutarle a vivere meglio il rapporto  di coppia e anche favorire la sopravvivenza delle donne in una società che ancora si basa su preconcetti maschilisti nel rapportarsi.

1.  Il sesso ha sempre significati diversi

Non fare di tutta l’erba un fascio ma comprendere che il sesso non ha sempre lo stesso significato. Non solo per ciò che concerne il contesto, ma anche per ciò che riguarda lo stesso uomo. E’ necessario vivere ogni incontro come se fosse unico e magari non prediligere l’uomo che sa fare bene l’amore a quello che dialoga con te.

2. Non accontentatevi

Se un rapporto sessuale è grandioso, non accontentatevi. Non ha senso vivere una sola esperienza incredibile e poi accontentarsi della solita minestra riscaldata.  Il dialogo è importante in una coppia, sfruttatelo appieno confrontandovi.

3.  Il sesso non è la cura

Se vi sono dei problemi, il sesso non rappresenta una cura. Non si può pensare che possa risolvere ogni difficoltà. La complicità fisica non può superare quella personale, né rappresentare l’unico perno sul quale basare una relazione o una convivenza. Le coppie devono basare la loro durata sulla complicità e sull’affetto che provano, condito se rientra nelle loro corde, su un sano appetito sessuale.

4. Sesso non è uguale ad amore

Il sesso non è uguale ad amore, non lo può sostituire. Prendete una coppia di asessuali: è perfettamente sana ed equilibrata ed affettiva, ma senza che la sfera sessuale entri in gioco.

Photo Credits | Peerayot / Shutterstock.com

Lascia un commento