6 abitudini che chi fa sesso dovrebbe avere

coppia fa sesso sul divano

6 abitudini che chi fa sesso dovrebbe avere: ecco cosa vogliamo indicarvi oggi. Va sottolineato quanto, a prescindere dal sesso di appartenenza e dalle situazioni in cui ci si trova, sia necessario  rispettare alcuni comportamenti se si vuole godere appieno dell’intimità di coppia.

1. Avere sempre cura dei propri genitali

L’igiene personale è basilare se si vuole avere un rapporto ottimale in camera da letto con il partner.

2. Analisi a posto

Prima di lasciarsi andare a dei rapporti sessuali non protetti bisogna sottoporsi ad esami che attestino il fatto che entrambe le parti della coppia siano liberi da malattia sessualmente trasmissibili.

3.  Non preoccuparsi di non avere orgasmi

Se si vuole avere orgasmi e godere del sesso, è bene non preoccuparsi di non godere affatto. E’ la tranquillità alla base di tutto. Il preoccuparsi troppo di non eccitarsi abbastanza è il peggior nemico di ogni coppia.

4.  Esercizi di Kegel

Sono importantissimi ed a quanto pare non solo per le donne che hanno la possibilità in questo modo di mantenere la propria vagina elastica. Gli uomini infatti, eseguendo questi esercizi di contrazione della muscolatura possono tentare di combattere l’eiaculazione precoce.

5. Masturbazione

E’ un’attività che aiuta le persone di entrambi i sessi a rilassarsi ed a conoscere meglio il proprio corpo. A prescindere dall’orgasmo raggiunto è una abitudine della quale non bisogna vergognarsi.

6.  Consultate degli specialisti se necessario

In caso di problemi non abbiate paura di parlare dei vostri problemi con un medico: può aiutarvi a risolvere qualsiasi problema dal quale siate affetti, ritrovando una salute sessuale ottimale.

Photo Credits | Ollyy / Shutterstock.com

Lascia un commento