Mamma e figlia partoriscono lo stesso giorno? Non è strano!

shutterstock_140518024

Sembra una stranezza ma accade più spesso di quel che possiate pensare: accade che mamma e figlia partoriscano lo stesso giorno, che nascano insieme zio e nipote. Accade all’estero ma accade anche in Italia. A cosa attribuire il doppio lieto evento? Alla competizione mamma-figlia? Alle mamme adolescenti? Al caso?

Lucia e Lisset al Gaslini di Genova

L’episodio più vicino nel tempo è quello del Gaslini di Genova, dove nello stesso giorno, madre e figlia hanno dato alla luce un bambino. Lucia, 39 anni ha partorito una bimba con cesareo, Nathaly. Lo stesso giorno, la sorella maggiore di Nathaly, Lisset, prima figlia di Lucia, ha partorito a 21 anni  suo figlio stefano. Lisset dice che è stato meraviglioso allattare Stefano mentre sua  madre allattava sua sorella Nathaly.

Le due neo mamme sono di origine ecuadoriana ma dietro quel “è stato bellissimo” non si nasconde forse un po’ di competizione tra due donne, che anche per la ridotta differenza di età, hanno impostato il loro rapporto considerandosi più sorelle che madre e figlia?

Angela e Teranisha in Florida

Se la storia che è stata scritta nella pagine del Gaslini di Genova vi sembra strana, sappiate che questi eventi capitano in tutto il mondo. Forse non sono comunissimi ma in popoli dove le donne si sposano molto giovani e diventano mamme altrettanto presto, oggi è molto frequente una situazione come quella di Angela Patram di 37 anni e sua figlia Teranisha Billups di 20 anni che il 19 febbraio al Tampa General Hospital in Florida, hanno partorito a 34 minuti di distanza. Una sintonia perfetta, quasi patologica, non trovate? Non bisogna però pensare che queste cose accadano in contesti non scolarizzati, è un errore comune, infatti Angela è infermiera di oncologia chirurgica presso lo stesso ospedale, mentre la figlia studia biologia ed è aspirante assistente medico.

Gli altri casi più noti

Sono tutte storie molto simili a quelle che abbiamo già raccontato. E succedono anche in Italia. A Piacenza, come ha raccontato il settimanale Gente, hanno partorito lo stesso giorno Laura e Maria. Laura, aveva avuto Maria a 17 anni ed è diventata mamma di nuovo a 35 mentre la figlia  di 18 ha partorito a distanza di 22 ore. Capita per esempio quando la mamma è la seconda moglie, come nel caso di Melinda e Dani, oppure per caso come testimonia la storia di Heather e Destinee (era destino?), quest’ultima quasi “obbligata” a seguire le orme della mamma/nonna. Loro hanno addirittura realizzato un video. Voi che pensate di questa situazione?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=8Rroi9bEZo0]

Photo Credits | CristinaMuraca / Shutterstock.com

Lascia un commento