Le 5 proprietà benefiche del farro

insalata farro

Il farro in estate è uno degli alimenti più utilizzati in cucina: fresco e leggero, è ottimo per preparare una gustosa insalata, comoda anche da portare in spiaggia (per un pranzo decisamente light). Ma quali sono le 5 proprietà benefiche del farro? A che cosa fa bene cioè questo cereale che trova sempre più spazio sulle tavole italiane?

Intanto è ottimo per combattere la stitichezza: come gran parte dei cereali infatti è ricco di fibre che aiutano il transito intestinale e contribuiscono a regolarizzare l’intestino. Inoltre è light e dunque è ideale anche per chi è a dieta ed è costretta a tenere sotto controllo il numero di calorie ingerite: il farro è dunque perfetto per il pranzo di chi è a dieta, ed è anche molto gustoso perché può essere arricchito da verdura, per una perfetta pasta fredda!

Ancora, tra le proprietà benefiche del fatto, troviamo anche quella che rende questo cereale perfetto per garantire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno: il farro è ricco di sali minerali, vitamine, fosforo, potassio e anche magnesio: insomma è una vera bomba di salute! Inoltre aiuta la digestione e protegge lo stomaco: se soffrite di digestione lenta, potete consumare tranquillamente il farro e vedrete che non avrete difficoltà a digerire. L’ultima proprietà del farro che menzioniamo è quella depurativa: grazie alle tante fibre che contiene, questo cereale depura l’organismo e aiuta a eliminare le scorie in eccesso. E un organismo depurato sarà un organismo pronto a godere di perfetta salute!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento