Stickers, un’idea per la decorazione della casa e non solo – gallery

A cosa servono esattamente gli stickers? In genere sono impiegati sulle pareti più anonime di casa per movimentarle con un tocco chic. Una decorazione minimale che può rivelarsi estremamente accattivante. Gli stickers però sono molto utili anche per svecchiare i mobili di una volta o per nascondere i difetti del muro. Li avete mai usati?

Immaginate di aver appena terminato di dipingere le pareti di casa dopo una lunga analisi del colore più appropriato per le pareti e immaginate di accorgervi che il muro ha un piccolo difetto. Come si può bypassare questo piccolo inconveniente? Gli stickers sono la soluzione migliore perché oltre a coprire i difetti possono anche decorare pareti e superfici di ogni tipo.

I vantaggi degli stickers

I vantaggi dell’uso degli stickers possono essere messi nero su bianco:

1. Sono economici
2. Sono facili da applicare
3. Hanno numerose fantasie disponibili
4. Propongono diversi stili e diversi materiali
5. Aderiscono a ogni superficie senza difficoltà
6. Etc.

Potremmo andare avanti a lungo indicando anche le stanze e gli oggetti cui si adattano gli stickers, dalla camera dei bambini alla cucina, dalle ante dell’armadio agli elettrodomestici più vecchi. Un ambiente qualsiasi, dopo l’applicazione degli stickers, può apparire rinnovato addirittura svecchiato.

L’ultima tendenza

Ultima tendenza nel settore degli stickers è quella che cerca di coniugare forma e funzione, quella che tenta di mettere in comune l’estetica con la praticità. La voglia di coprire il vecchio aggiungendo un tocco di novità all’ambiente, la voglia di trasformare una parete spoglia in una parete utile, la voglia di abbellire con pochi euro e un po’ di fantasia una stanza appena rinnovata nell’arredo. Tutto questo è possibile.

Lascia un commento