Le 5 migliori applicazioni per dimagrire dopo le Feste

app smartphone

Dimagrire dopo le Feste grazie alle applicazioni da sfruttare sullo smartphone: si tratta di programmi mirati alla perdita del peso che tanto andranno di moda da dopo Befana in poi, quanto saranno in molte a rendersi conto di avere accumulato qualche chiletto tra Natale e Capodanno. Quali sono le migliori applicazioni per perdere peso dopo le Feste? Ne consigliamo alcune, fermo restando che la lista potrebbe essere molto più lunga.

1. Runtastic

E’ questa una applicazione davvero molto utile per dimagrire seguendo un programma dettagliato che tiene conto di una moltitudine di fattori. Si calcolano tempo, velocità massima di corsa, calorie da bruciare, ritmo e si dimagrisce piano piano!

2. 7 minuti

Questa applicazione propone una serie di 12 esercizi da fare per 30 secondi l’uno, per un totale appunto di 7 minuti; tra un esercizio e l’altro è anche prevista una pausa di 10 secondi.

POUND, LA NUOVA TENDENZA IN MATERIA DI FITNESS

3. APPasseggio

Fare attività fisica senza dimenticarsi l’importanza della sfera psicologica: se volete dimagrire in modo alternativo è questa una applicazione giusta per voi. Questa app mette infatti a disposizione una serie di itinerari culturali (suddivisi tra storici, artistici, archeologici, etnografici e naturalistici), selezionati da un team di esperti qualificati che individueranno i posti più suggestivi per passeggiate impegnative!

4. Endomondo

Tra le migliori applicazioni da sfruttare per dimagrire dopo le Feste ecco anche Endomondo che sarà un ottimo compagno di allenamento e vi seguirà passo passo, mettendo in evidenza di volta in volta i vostri piccoli miglioramenti e segnalando calorie perse, velocità e ritmo cardiaco.

I 5 ATTREZZI PIÙ UTILI PER IL FITNESS FATTO IN CASA

5. Workout app

Infine Workout app: selezionate il vostro livello (Principiante, Allenato, Esperto) e procedete con l’allenamento che vi sarà illustrato da questa applicazione. La seduta si concentrerà in particolar modo sulle parti del corpo da voi indicate.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento