Pound, la nuova tendenza in materia di fitness

pound

La nuova tendenza in materia di fitness di chiama pound: di che cosa si tratta esattamente? Questa nuova disciplina, introdotta in Italia dalla catena Hard Candy Fitness, di proprietà di Madonna, è un modo tutto nuovo di intendere la ginnastica. Aiuta a dimagrire, fortifica la muscolatura ed è sicuramente qualcosa di molto innovativo rispetto a tutto quello che si è visto fino ad oggi.

Il pound si potrebbe paragonare alla già tanto conosciuta zumba, perché i movimenti di base sono i soliti, solo che questo nuovo modo di intendere il fitness contempla l’utilizzo di bacchette che si muovono a tempo di musica. Insomma vi sentirete per un’ora delle vere e proprie maestre di orchestra perché muoverete per aria le bacchette, rafforzando quindi di gran lunga la muscolatura delle braccia.

ZUMBA-STEP, COSA È A CHE COSA SERVE

Attraverso il pound, infatti, i muscoli lavorano a ritmo serrato; si tratta di allenamento aerobico ben marcato, insomma, come quello a cui vi sottoponete durante zumba o step. Ma la novità sta nell’utilizzo delle bacchette, un elemento in più che vi aiuterà a coordinare i muscoli del vostro corpo e a tonificarli proprio adesso che l’estate si avvicina e la tanto temuta prova costume anche.

ZUMBA, COME DIMAGRIRE DIVERTENDOSI

Il pound è arrivato adesso in Italia ma presto sbarcherà dunque in tutte le palestre: un nuovo modo di intendere il fitness per rimanere perfettamente in forma a suon di musica! Non ci crete? Provatelo e ne rimarrete positivamente colpite.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento