Bruciare una caloria per ogni kg di peso ad ogni km di corsa

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire velocemente, ecco che la corsa rappresenta l'alternativa più valida per perdere peso velocemente: ad ogni chilometro, si brucia una caloria per ogni chilo di peso.

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire velocemente, anche perché vi manca ormai pochissimo e poi dovrete anche voi andare al mare e farvi vedere in costume, ecco che la corsa rappresenta l’alternativa più valida per perdere peso velocemente.


Gli esperti infatti dicono che con la corsa, ad ogni chilometro, si bruci una caloria per ogni chilo di peso: una donna di 50 chili perderà dunque 50 calorie ogni chilometro di corsa e il conto è resto fatto. Calcolate i chilometri percorsi e capirete al volo anche quante calorie avrete bruciato con la corsa. Solitamente, però, si consiglia di correre sempre almeno 20 minuti e non di meno: questo perché per potere dimagrire con successo si deve attivare il metabolismo aerobico, consumando così grassi, carboidrati ed aminoacidi. L’allenamento diventa effettivamente aerobico quando si corre per più di 20 minuti a velocità bassa e costante.

CONSUMARE 100 CALORIE OGNI 10 MINUTI, DIMAGRIRE CON L’HULA FIT

Dunque, se siete alle prese con qualche chilo di troppo che vorreste buttare giù velocemente in vista della tanto temuta prova costume, cominciate a correre. Solitamente i maggiori esperti indicano mattina e sera come momenti ideali per correre e viste le alte temperature di questi giorni, con l’estate che ormai è scoppiata portandosi dietro un bel po’ di afa, diciamo che questo consiglio è forse da prendere al volo per non incappare in allenamenti che metterebbero a dura prova l’organismo provocando poi altro tipo di conseguenze spiacevoli (cali di pressione, senso di debolezza, giramenti di testa). Correte ma fatelo nelle giuste condizioni insomma, per perdere peso nel modo giusto!

Foto | Thinkstock

 

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *