Isola dei famosi 2016, eliminata Simona Ventura

Simona Ventura

Simona Ventura ha lasciato l’Isola dei famosi 2016, per molti è stato un colpo di scena, per qualcun altro meno ma l’ex conduttrice del reality che aveva deciso di mettersi in gioco, è stata battuta al televoto dall’amico Stefano Orfei.

Simona Ventura è sempre stata una conduttrice esemplare ma quando ha deciso di mettersi in gioco come concorrente all’Isola dei famosi 2016 (dopo aver condotto otto edizioni in Rai) le cose sono andate diversamente. Non ha perso carisma, il suo carattere forte si è visto in ogni sfumatura ma sembrava che tutti pendessero dalle sue labbra e lei era un po’ troppo sicura della sua posizione. Arrivata a Playa Soledad ha iniziato a chiedersi perché il pubblico l’abbia punita, se lo starà chiedendo ancora visto che Stefano Orfei, personaggio sconosciuto ai più, l’ha battuta al televoto, per mille voti appena, pare. L’ha battuta Jonas Berami, attore del segreto e amato tronista, quello forse sarebbe stato comprensibile, ma Orfei? Evidentemente la Ventura ha fatto troppo, è diventata una figura soffocante per gli altri concorrenti: lo conferma Alessia Reato, che da quando Super Simo è andata via, dice, si sente più donna. Ed è diventata leader della settimana.

Incredula e in lacrime, dopo una settimana faticosa in solitaria, Simona Ventura saluta. Per lei il televoto è durato fino all’una di notte, ancora una volta hanno cercato di salvarla in tutti i modi: di certo gli autori perderanno un pilastro, il pubblico preferisce quel poco che è rimasto. L’isola dei famosi dev’essere svago e frivolezza, le lezioncine di vita della Ventura forse stanno bene altrove.

Lascia un commento