Isola dei famosi 2016, Simona Ventura a Playa Soledad

Jonas Berami e Simona Ventura

È un’Isola dei Famosi Ventura-centrica quella che Alessia Marcuzzi sta conducendo quest’anno: tutti sono così intenti a elogiare il coraggio di Simona Ventura di mettersi in gioco da togliere spazio agli altri concorrenti.

Ieri Simona Ventura, che per prima ha portato il reality in tv, era al televoto con Jonas Berami, il quale a sua volta ha scatenato un’ondata di pseudo-razzismo, perché aveva accusato i compagni di averlo nominato sostenendo “qui c’è la mafia” e in effetti la Ventura per prima aveva detto che avrebbe voluto agevolare un talento italiano verso la vittoria, ma Alessia Marcuzzi ha prontamente cambiato discorso (accadeva una puntata fa). Nonostante tutto Jonas Berami ha avuto la meglio al televoto, più della metà dei votanti hanno scelto di eliminare proprio Simona Ventura, presenza un po’ troppo ingombrante. Carattere forte sì, grande donna dello spettacolo, ma forse vuole essere sempre troppo in mezzo, sembra sapere tutto solo lei. Forse al pubblico non è piaciuto l’atteggiamento generale e ha optato per Jonas Berami, star de Il segreto ed ex tronista di Uomini e Donne che ieri si è salvato dalla nomination grazie all’immunità, gli altri naufraghi si stanno impegnando per farlo fuori.

Nella puntata dell’Isola dei famosi 2016 andata in onda ieri sera il televoto è stato chiuso molto più tardi rispetto al solito e, coincidenza, dopo una settimana su Playa Soledad, Aristide Malnati ha lasciato il gioco perché ormai arrivato al limite. Ha così lasciato un posticino comodo comodo (si fa per dire) a Simona Ventura, approdata sulla spiaggia senza nemmeno doversela vedere al televoto con lui, anche perché probabilmente avrebbe perso pure in quel caso. Mah.

Lascia un commento