Addio a Moira Orfei, la regina del circo

Moira Orfei

Moira Orfei, unica e inimitabile, avrebbe compiuto 84 anni a dicembre ma la famiglia ha divulgato la notizia della sua morte proprio ieri.

Si è spenta un’icona del circo italiano, al quale ha dedicato tutta la vita. Nel comunicato si legge:

Moira Orfei ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile.

I familiari hanno deciso di non interrompere la tournéè “per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense”. Moira Orfei era famosa per il suo look inconfondibile, eccentrico, ma ci teneva a ricordare la sua semplicità. Innamorata del circo fin da bambina, aveva iniziato ad esibirsi negli spettacoli di famiglia come cavallerizza fino a diventare una domatrice di elefanti. Poi nel 1961 è arrivato il matrimonio con il grande amore della sua vita, Walter Nones, dal quale ha avuto due figli. Moira Orfei è stata anche una figura amata nel mondo del cinema, ha lavorato con personaggi del calibro di Marcello Mastroianni e Totò, dal quale ricevette anche della avances elegantemente rifiutate. Deve il suo look a Dino De Laurentiis e da allora è nata la leggenda.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento