6 buoni motivi per festeggiare Capodanno a casa

capodanno2015-bambini1

Solitamente, in vista del 31 dicembre, molte di noi vanno nel pallone: come festeggiare Capodanno? Quale locale scegliere per brindare all’arrivo del 2016? Come vestirsi? Noi vogliamo andare contro tendenza, individuando 6 buoni motivi per festeggiare l’ultimo dell’anno a casa… ovviamente senza rinunciare al divertimento.

1. Più relax

Volete mettere quanto può essere più rilassante passare l’ultimo dell’anno a casa, senza dover sgomitare tra la folla della discoteca o delle piazze che accolgono migliaia di persone? E’ già questo, di per sé, un buon motivo per passare il 31 tra le mura di casa.

2. Più allegria!

L’ultimo dell’anno in casa può rivelarsi davvero molto allegro. Se pensate che 31 dicembre a casa= suicidio, state guardando la cosa dalla prospettiva sbagliata. L’ultimo dell’anno passato tra me mura domestiche può essere un modo originale per rivedere amici che da tempo non vedevate e passare una serata in allegria, brindando all’arrivo del nuovo anno.

3. Più comodità

E’ questo uno dei motivi più validi per passare l’ultimo dell’anno a casa. Volete mettere la comodità di un jeans e una scarpa da ginnastica? Se siete invitati a casa di amici o se organizzate il cenone di Capodanno a casa vostra, potrete sfoggiare un abbigliamento decisamente più casual.

4. Addio stress

Il capodanno a casa è senza dubbio meno stressante, per tutti i motivi che abbiamo appena elencato. E’ vero che la bramosia di passare il 31 di dicembre in qual he locale affollato a volte può fare la differenza, ma è vero anche che – se non avete particolari pretese, tipo conoscere qualcuno di interessante – l’ultimo dell’anno a casa è senza dubbio molto meno stressante.

5. Più risparmio

Organizzare il 31 di dicembre a casa significa anche risparmiare un bel po’. E’ questo un aspetto da non sottovalutare quando si decide di passare questa festa a casa. Andando fuori ecco che sarete messe di fronte a una serie di spese: l’abito giusto, il cenone, il dopo cena. Insomma passare l’ultimo dell’anno a casa sarà sicuramente più low cost!

CAPODANNO 2016, I LOOK PROPOSTI DA ZARA

6. Meno delusione

Molto spesso si ripongono nella serata del 31 dicembre tantissime aspettative e puntualmente, quando si rientra a casa, si realizza che non è successo un bel niente di quello che ci si aspettava. Serata normalissima, nessuna conoscenza interessante, solo un mal di piedi da paura. Ne è valsa davvero la pena? Forse no, visto soprattutto quanto è costata la serata (si sa che i prezzi per il 31 dicembre lievitano che è una meraviglia e che per entrare in una discoteca non bastano 50 euro).

Pensateci dunque, se ancora non avete deciso cosa fare per il 31 di dicembre e siete indecise se festeggiare fuori o a casa. Questa seconda possibilità, che molti apparentemente giudicano più triste, in realtà può rivelarsi molto più figa perché vi sottoporrà a meno stress e anche a una spesa decisamente più bassa. Chi lo ha detto che per divertirsi bisogna necessariamente finire in qualche locale? Si può passare un Capodanno divertente e indimenticabile anche rimanendosene a casa: come sempre, è la compagnia a fare la differenza!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento