Iris Grace, la bambina autistica che dipinge come Monet

iris-grace-painting-garden-studio

Iris Grace è una bambina di 5 anni, affetta da autismo da quando aveva solo un anno. I suoi genitori cercarono subito il sostegno dei migliori specialisti, che provarono a curarla con la musicoterapia, l’equitazione e la terapia del gioco. Fu soltanto con la pittura che la piccola Grace è riuscita a mostrare i primi miglioramenti, arrivando a comunicare proprio attraverso i suoi dipinti.

Oltre ad aiutarla nella comunicazione, la sua passione per la pittura ha attirato l’attenzione di grandi esperti d’arte che la ritengono un vero e proprio talento. Oggi le sue preziose opere sono state messe in vendita per far beneficiare la piccola Iris delle migliori terapie.

Dopo il celebre artista inglese Stephen Wiltshire, un nuovo caso ci dimostra come l’Arte riesca ad abbattere le barriere della malattia, aiutando i pazienti ad esprimersi in un mondo che non sempre è aperto alle varie e numerose forme di diversità.

Ci siamo resi conto che nostra figlia ha davvero talento, ci arrivano e-mail da ogni parte del mondo per comprare le sue opere, hanno commentato i genitori di Grace con stupore e gioia.

Foto | irisgracepainting.com

Dipinti di Iris Grace

irisgrace_autism_monet

iris grace_monet

Lascia un commento