I 5 cibi più calorici da evitare per non ingrassare

Non siete a dieta ferrea ma siete comunque attente all’alimentazione perché volete evitare di acquistare qualche chilo di troppo? Benissimo, e allora dovrete fare attenzione ai cibi più calorici che molto spesso non danno l’impressione di esserlo e invece sono una vera e propria bomba di calorie che certo non fa bene se la missione è quella di non prendere peso. Quali sono i 5 cibi più calorici da evitare per non ingrassare?

1. Birra

A volte si beve così tanto per sfizio, perché disseta con quel sapore amarognolo. Ma la birra è una delle bevande più caloriche (una pinta contiene 165 calorie) ed è dunque da evitare per non prendere troppo peso.

birra

2. Mocaccino

Andate al bar e invece che il classico caffè espresso vi fate preparare un gustoso mocaccino? Sappiate che in quella tazzina minuscola di caffè misto a panna ci sono ben 461 calorie: uno sproposito se si pensa che il mocaccino si beve un due sorsi e non toglie certo la fame.

mocaccino

CIBI LIGHT, I 5 TRUCCHI PIÙ UTILI PER UNA ALIMENTAZIONE GUSTOSA E POCO CALORICA

3. Patatine fritte

Le patatine fritte sono un’altra delle bombe caloriche da evitare se si è attente alla linea: 100 grammi di patate fritte contengono 148 calorie.

patatine

4. Cocco

Siete in spiaggia a prendere il sole e, puntuale, passa il venditore di cocco: 100 grammi di questo frutto contengono qualcosa come 370 calorie, tantissime insomma se volete conservare la linea! Il cocco entra di diritto nella classifia dei cibi più calorici.

cocco

5. Burro d’arachidi

Buono è buono ma è in assoluto tra i cibi più calorici da evitare: 100 grammi contengano 589 calorie!

burro arachidi

Foto | Thinkstock

Lascia un commento