Cibi light, i 5 trucchi più utili per una alimentazione gustosa e poco calorica

riso freddo

I cibi light sono alla base di una alimentazione corretta per l’estate quando le alte temperature mettono a dura prova l’organismo. L’ideale è consumare cibi freschi che mantengano il corpo bene idratato e dunque in forma per affrontare la morsa del caldo. Con qualche piccolo trucco si possono cucinare cibi light e gustosi senza rinunciare alla linea.

Se siete amanti del riso freddo, basterà sostituire wurstel, uova sode e formaggi (che solitamente sono i cibi più calorici) con emmenthal, ananas e melone, decisamente meno calorici ma davvero molto gustosi. Puntate molto sulle salse che a tutti gli effetti entrano a fare parte della classifica dedicata ai cibi light. Per esempio, per condire pomodori e patate, un trito di prezzemolo e basilico ai quali aggiungerete origano e timo è un perfetto mix tra gusto e calorie.

I 5 CIBI ANTI CALDO PER AFFRONTARE NEL MIGLIORE DEI MODI L’ESTATE

Il terzo trucco per cucinare cibi light economici è quello di preparare un condimento gustoso da accompagnare a qualsiasi tipo di verdura ma anche al pesce: 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di aceto balsamico, un cucchiaino di sale iodato e uno di pepe nero macinato fresco sarà un mix molto gustoso da usare in cucina. Tra i cibi light da tenere in considerazione, quando magari avete poco tempo e non vi va di cucinare, ci sono anche i formaggi caprini: cibi light e gustosissimi!

Se siete amanti del carpaccio di pesce, ecco infine un’altra dritta: mettete insieme due cucchiai di senape, due bicchieri di olio extravergine di oliva e due di aceto balsamico, infilate tutto nel mixer e condite il pesce.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Cibi light, i 5 trucchi più utili per una alimentazione gustosa e poco calorica”

Lascia un commento