5 bevande che fanno dimagrire

tè verde

Dimagrire con tisane, tè, infusi e bevande varie: quali sono le 5 più efficaci? A volte per buttare già qualche chilo anche fare attenzione a quello che si beve è fondamentale. Sappiamo che in regime di dieta le bevande zuccherate e gassate sono assolutamente da bandire; ce ne sono però alcune che sono particolarmente indicate per perdere peso e restare in perfetta forma. Vediamo quali sono.

1. Tè alla menta piperita

E’ ottimo da consumare caldo ma è molto gustoso anche freddo, quindi va da sé che si tratta di una bevanda perfetta anche da consumare in estate. La menta ha potere dissetante e, grazie alle sue proprietà, aiuta a mantenere la pancia piatta e a sgonfiare. Ideale dunque se si vuole fare attenzione alla linea.

LE 20 BEVANDE PIÙ CALORICHE DA EVITARE SE SI È A DIETA

2. Tè verde

Anche il tè verde è un ottimo alleato per dimagrire e sgonfiare. In più combatte efficamente i radicali liberi e dunque aiuta la pelle a non invecchiare. Le catechine contenute in questa bevanda aiutano a combattere gli accumuli di adipe soprattutto nella zona della pancia. Bevete tè verde dunque per dimagrire e mantenervi in forma.

3. Acqua e limone

Acqua e limone aiuta a perdere peso. I limoni sono particolarmente ricchi di una sostanza chiamata pectina che riduce molto il senso di fame e dunque già di per sé aiuta a non lasciarsi andare a grandi abbuffate.

limone

4. Tè nero

Questo tè è ricco di effetti benefici sull’organismo: aiuta a salvaguardare la salute della pelle e a dimagrire.

LE 5 BEVANDE LIGHT PIÙ DISSETANTI DA CONSUMARE A DIETA

5. Rooibos

Questa bevanda aiuta a regolarizzare il metabolismo e per questo è indicata per coloro che devono tenere sotto controllo il peso.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento