Gucci Cosmetics, il lancio della prima linea di make up di Gucci

gucci

L’ingresso di Gucci nel mondo del beauty era stato annunciato qualche mese fa, ma il lancio di Gucci Cosmetics è stato accompagnato da un party in occasione della Milano Fashion Week. Ospite d’onore, Charlotte Casiraghi, il volto della collezione e autentica donna Gucci, bellissima, sofisticata, raffinata e di successo. 

Con Gucci Cosmetics il direttore artistico della maison Frida Giannini, ha creato la forma della donna Gucci contemporanea, attraverso sei beauty look pensati nei backstage delle sfilate Gucci con l’aiuto della make up artist Pat Mc Grath per rappresentare i diversi volti e le sfaccettature della donna Gucci. Differenti, personali e d’ispirazione, i beauty look mostrano le numerose sfaccettature della donna Gucci grazie al potere di trasformazione del make-up. Realizzati da questa coppia di menti visionarie, i sei look rappresentano il punto di riferimento essenziale per il lancio della collezione Gucci Cosmetics.

Gli alti standard qualitativi della collezione con texture e finish realizzati attraverso formule ricche e all’avanguardia si concretizzano in una collezione all’insegna del lusso che si presenta in un packaging sofisticato e dalle linee vintage.

La collezione viene declinata in sei tonalità che nel corso degli anni hanno sempre contraddistinto il mondo Gucci: agli Iconic Six, oro, nero, rosso, ottanio, bronzo e rame, si affiancano una gamma colori contemporanea ispirata alle cartelle tessuti della Maison Gucci.

CHARLOTTE CASIRAGHI TESTIMONIAL DI GUCCI COSMETICS

Gucci Cosmetics è una linea completa: fra i prodotti per il viso, il Lustrous Glow Foundation SPF 25, disponibile in 18 tonalità, il Golden Glow Bronzer, disponibile in 4 tonalità, per gli occhi una linea di ombretti Magnetic Color Shadow (Mono, Duo o Quad),  mascara e eyeliner. Non manca un’ampia gamma di rossetti (Audacious Color-Intense Lipstick e Luxurious Moisture-rich Lipstick), di smalti per le unghie Bold High-Gloss Lacquer (in 25 tonalità con Base Coat e Top Coat), la linea per la preparazione della pelle e un vasto assortimento di pennelli. Gucci Cosmetics sarà disponibile in esclusiva presso il flagship Gucci di Via Montenapoleone a Milano e di Via Tornabuoni a Firenze da Settembre 2014 e ovviamente online.

 

Lascia un commento