Gucci Cruise 2015, freschezza, eleganza e sensualità

gucci cruise 4

Un primo sguardo alla collezione Cruise 2015 firmata Gucci. Per realizzare questa linea Frida Giannini, direttore artistico del brand, ha lavorato per mesi fianco a fianco con il pittore canadese Kris Knight, dando vita ad una serie di capi dalle meravigliose stampe floreali o dalla palette fresca e primaverile.

gucci cruise 3

Frida Giannini con la collezione Gucci Cruise 2015 vuole rendere omaggio alla femminilità, alla delicatezza che tutte le donne nel loro intimo più puro possiedono e che, durante la bella stagione, viene mostrata a tutti come quando un bocciolo si schiude e diventa uno splendido fiore. Le donne sono tanto naturali, come i pattern freschi della collezione, quanto complesse, come dimostrano le linee che si mixano tra di loro in questa collection 2015.

gucci cruise 1

Gli anni ’70 rappresentano certamente il punto di partenza di questa linea 2015, ma vengono sapientemente mixati a gonne ad A, pantaloni ampi e colori pastello attualissimi. Gli accessori sono tantissimi e rendono ancor più interessanti i look proposti dalla maison Gucci. Mocassini con inserti in metallo e pattern animalier, in particolare rettile, boots in pelle, foulard in elegante seta stampata e soprattutto occhiali da sole.

La donna che veste Gucci Cruise 2015 infatti non esce mai di casa senza i suoi grandi e rotondi occhiali per ripararsi dal sole della bella stagione. Per completare nel migliore dei modi l’outfit sceglie poi una pochette, larga, piatta e realizzata in pelle, oppure una grande shopper, comoda e pratica ma che non rinuncia allo stile.

Il risultato finale potrebbe essere definito quasi classico, se non fosse per il denim che smorza quella nota elegante descritta fino a questo momento inserendosi con camicie e gonne.

Lascia un commento