Milano Fashion Week, un trionfo di colore per Gucci p/e 2015

Gucci - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

La settimana della moda di Milano ha preso il via solamente da 2 giorni e già gli esperti del settore hanno riempito occhi e memorie delle loro macchine fotografiche, di tendenze per la prossima primavera/estate 2015. Oggi vi mostriamo la collezione realizzata da Frida Giannini per Gucci.

Gucci - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

A tutto colore per la bella stagione del 2015, così Gucci interpreta la moda della prossima primavera/estate. Un caleidoscopio di forme iper femminili ed estremamente moderne, quasi irriverenti, per una donna che vuole essere elegante, ma al tempo stesso mostrare il suo lato più divertente.

L’ispirazione è chiaramente hippy, infatti almeno per quanto riguarda l’utilizzo dei colori l’influenza degli anni ’70 è tangibile. Vi sono poi altre contaminazioni all’interno di questa collezione, riguardano per lo più le forme e le linee degli abiti e si lasciano ispirare dalla marina militare e, in generale, dalle forze dell’ordine (donne).

Gucci - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Il risultato è chiaramente sorprendente! La donna che nella stagione primavera/estate 2015 vestirà Gucci, riuscirà ad essere femminile con i suoi mini dress ricamati, ma anche con i boyfriend jeans presi in prestito dal guardaroba di lui, in un tripudio di sexy androginia.

La palette di colori utilizzata è calda e viene coperta dai toni del rosso, dell’arancione e del marrone. Importante anche l’utilizzo del bianco e del blu, in particolare della tonalità cielo. Le linee sono asciutte e geometriche e spesso si ispirano allo stile maschile, in particolare per ciò che riguarda i capi spalla. Sandali dal tacco alto, borse a secchiello, occhiali in stile 70’s tartarugati e charms, questi sono gli accessori che completano perfettamente questa collezione che mixa lo stile Gucci a quello folk.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento