Milano Week Vintage 2015, beauty lounge e make up studio Elisabeth Arden

vintage

Dal 16 al 19 aprile torna Milano Week Vintage, la kermesse interamente dedicata al vintage di qualità, occasione più unica che rara per acquistare capi e accessori rigorosamente d’annata, ma anche per immergersi totalmente nella storia del costume degli ultimi sessant’anni. L’evento, giunto ormai alla terza edizione sul successo di quelle passate, si rivolge a un pubblico femminile, ma in realtà molto eclettico che include non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli appassionati e i semplici curiosi del vintage.

Nel corso della settimana poi non mancheranno incontri, mostre e appuntamenti all’insegna del vintage per mostrare ai visitatori come tutta la produzione del secolo scorso possa essere accostata e recuperata (le sfilate e le tendenze moda, make up ed hair style parlano chiaro) anche nella nostra società e tornare in linea con il nostro gusto contemporaneo. Obiettivo della Milano Vintage Week è non solo la volontà di creare un fil rouge tra passato, presente e futuro, ma anche incentivare il pubblico al vero e proprio riuso, riciclo e recupero creativo dei materiali, degli oggetti e della moda all’insegna di un omaggio alla nostra cultura, ma anche alla storia del costume. Sono tanti gli appuntamenti nel corso della settimana, ma segnatevi soprattutto in agenda gli eventi legati al Beauty Lounge e al Make up studio proposti da Elizabeth Arden.

Elizabeth-Arden-look-@-Milano-Vintage-Week.

Il Beauty Lounge (doppio appuntamento quotidiano alle 11 e alle 20) prevede un vero e proprio tuffo nel look del passato attraverso sessioni gratuite di trucco e la possibilità di versi sistemare i capelli in magnifiche acconciature in stile rètro. Attenzione alla manicure dato che non mancherà neppure il cambio smalto a cura di Elizabeth Arden e di MBA – Making Beauty Academy Milano.

Elizabeth-Arden-

Il Make up studio (appuntamento quotidiano alle ore 17) prevede quattro appuntamenti tutorial presentati dala make up artist Caterina Todde per Elizabeth Arden e dedicati allo stile delle icone di bellezza dei decenni passati. Nel corso degli appuntamento quotidiani saranno riproposti i make up degli Anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta.

mvw_2015

Il brand di cosmesi e bellezza offre a tutte le donne che visiteranno la kermesse la possibilità di potersi tuffarsi nel glamour dei decenni passato attraverso la realizzazione di quattro make up liberamente ispirati alle campagne stampa del marchio che vanno dal 1950 al 1980. Elizabeth Arden infatti presenterà una mostra fotografica che ripercorre dal 1910 al 1990 le linee guida del brand attraverso le immagini di prodotti, campagne pubblicitarie e fotografie diventati simbolo del mutevole concetto di bellezza nel corso degli anni.

 

Ogni make up proposto sarà poi raccontato nei tutorial per poter imparare a replicare i segreti dei singoli look. Tutti gli incontri sono gratuiti e non necessitano di prenotazione. Tutti gli eventi si terranno presso lo Showroom Riccardo Grassi, via Giovan Battista Piranesi 4, Milano. Milano Vintage Week è aperta al pubblico, dalle 10.00 alle 21.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro.

E ricordate sempre che

Il moderno invecchia, il vecchio torna di moda

 

come scriveva Leo Longanesi ne La sua signora del 1957. Occasione in più per gettarsi alla scoperta del vintage.

Lascia un commento