Ti lascio su Whatsapp ma solo per scherzo

ti lascio su whatsapp

Ti lascio su Whatsapp ma solo per scherzo, però il gioco non viene capito e il pesce d’Aprile puzza di fregatura. Ci servirà da monito: attenzione a come usiamo la messaggistica istantanea da ora in poi.

Se nella migliore delle ipotesi il pesce d’Aprile è solo uno scherzo che provoca una risata, nella peggiore è un tiro mancino di cattivo gusto. In qualche caso invece diventa una vicenda che può cambiare la vita di una persona nel giro di pochi caratteri e un incauto invio.

È successo a Hayleigh McBay che pensando di farsi una risata alle spalle del proprio ci ha rimesso sia la faccia che il fidanzato stesso. Il primo Aprile ha finto di mollarlo con un messaggio asciutto e crudo su Whatsapp ma per tutta risposta lui ha tirato un sospiro di sollievo dicendole “Grazie a Dio l’hai detto prima tu, così non ho dovuto farlo io.”

La poveretta, allibita e amareggiata, ha condiviso la conversazione su Twitter parlando di “pesci d’Aprile che ti si ritorcono contro.” Immediatamente la notizia è diventata virale e ha suscitato qualche riflessione.

La prima e più immediata riguarda l’uso un po’ incauto dei social network che sono diventati i nemici più insidiosi delle relazioni. La seconda riguarda le statistiche: le donne lasciano più spesso e più facilmente degli uomini, ma in questo caso con esiti davvero imprevisti.

Una ricerca recente realizzata dal sito sheleft.me e rilanciata dal Daily Mail ha evidenziato che le donne sono capaci di mollare l’uomo che considerano sbagliato nel giro di 6 giorni mentre un uomo impiega circa 1 mese e in alcuni casi arriva addirittura 6 prima di rendersi conto che la relazione non funziona e ci vuole un taglio netto.

A quanto pare l’ex fidanzato di Hayleigh rientra perfettamente in questo quadro visto che rimuginava da tempo sulla questione senza trovare il coraggio di dire la verità. Né sapeva che il 77% delle donne preferisce lasciare un uomo faccia a faccia e non con un messaggio sul cellulare.

Lascia un commento