Donne che allattano in pubblico: Target le incoraggia

donne che allattano in pubblico

Target è una catena di grandi magazzini americani che ha appena cambiato la propria politica aziendale riguardo alle donne che allattano in pubblico. È una notizia importante perché arriva dopo la figuraccia che nel 2011 aveva condotto ad una protesta su larga scala.

L’episodio riguardava una mamma che allattava il suo bambino mentre si trovava in uno dei negozi Target: era stata allontanata perché il suo comportamento era stato giudicato inappropriato. È passato del tempo, forse troppo, ma le cose sono finalmente cambiate, almeno nei negozi del colosso americano.

Oggi allattare da Target non solo è tollerato ma è anche incoraggiato. I dipendenti sono invitati ad offrire aiuto alle donne che devono allattare il proprio bambino, sia che desiderino farlo in uno spazio privato – messo a disposizione di tutte le mamme – sia che decidano di farlo in pubblico, in qualunque area del negozio.

La notizia arriva dal gruppo Facebook Breastfeeding Mama Talk sul quale viene riportato un recente episodio che ha visto come protagonista una mamma che allattava il suo bambino nel reparto uomo, dove si trovava insieme al marito.

Mentre la neomamma allattava, un’alta donna si è lamentata con un dipendente perché trovava del tutto inadeguato l’allattamento pubblico. Il responsabile del negozio è intervenuto spiegando alla signora allarmata che Target non solo consente ma incoraggia le mamme ad allattare il proprio bambino ovunque ritenga di poterlo fare comodamente.

I commenti di approvazione e plauso sono stati numerosi riguardo all’importante segnale positivo che lancia la grande catena americana. L’allattamento in pubblico, purtroppo, pur essendo un gesto del tutto naturale viene spesso ancora vissuto con fastidio dalle persone che assistono a questo momento intimo tra una mamma e il suo bambino.

Photo Credits | Pressmaster / Shutterstock.com

Lascia un commento