Decidere di avere un figlio: quando il momento giusto?

decidere avere figlio quando momento giusto

Arriva un momento, nella vita di una coppia, nel quale si può decidere di andare oltre il semplice essere in due. Si può decidere di volere un figlio. Ma quando il momento è davvero quello giusti? Quando è che non si sceglie per egoismo ma per la reale voglia di dare vita a questo “progetto” comune?

Non è una decisione semplice da intraprendere. Anche perché i fattori che entrano in gioco sono moltissimi e quello economico, per quanto sia triste doverlo ammettere, è uno dei principali. Sarà possibile mantenere adeguatamente una vita in arrivo? Sarà possibile portare avanti una gravidanza controllata come merita di esserlo? Partiamo comunque da un presupposto: se il figlio è tanto desiderato, un modo per ovviare ai problemi logistici ed economici si trova. Quello di cui vi dovete accertare è che la vostra relazione sia pronta ad affrontare questo tipo di passo. Un bambino non è un gioco. E’ un essere vivente con esigenze e necessitante di tanto amore.

La coppia deve quindi avere una forte stabilità ed essere pronta a qualsiasi evento possa svilupparsi nel corso dei 9 mesi di gravidanza e dopo la nascita. Non devono esservi gelosie e risentimenti di qualsiasi sorta, se non per la stabilità del rapporto, per la quiete e serenità del bambino che sta per arrivare. Pensateci bene prima di scegliere di avere un figlio. Ed una volta che avete scelto, rimanete fermi sulle vostre posizioni, assaporando appieno tutte le gioie che questa condizione sottintende. Sarà il periodo più bello della vostra vita.

Lascia un commento