Comprendere o assecondare gli uomini?

coppia usa tablet insieme

E’ meglio comprendere o assecondare gli uomini? E’ possibile non esista al mondo donna che non si sia posta questa domanda almeno una volta nella vita. La risposta esatta, come quasi sempre accade, si trova nel mezzo. Un mix di entrambe le scelte è ciò che più conviene fare se si vuole riuscire a far funzionare un rapporto.

Intendiamoci, questo deve essere di accompagnamento al rispetto che gli uomini devono portare nei confronti delle donne. Non esiste amore senza rispetto e di conseguenza non si può pensare ad una relazione tra due persone se vi è una mancanza totale di queste basi. Ma nel lamentarci spesso di non essere capite dagli uomini è necessario che noi donne iniziamo a porci le stesse domande: li capiamo? E se non lo facciamo, è bene assecondarli? Di certo questa è una scelta che deve essere valutata man mano che le diverse situazioni si presentano. Vuole vedere la partita in televisione mentre voi vorreste vedere un telefilm? Assecondarlo non dovrebbe essere un problema, chiamando in causa un compromesso per il futuro. Come non è un problema assecondare la condivisione di alcune sue passioni. Se altrettanto lui è in grado di fare con le vostre.

Ma va capito, al contrario, se vi sono delle attività, magari legate a traumi che ha passato, che non vuole affrontare. Comprendere da dove arrivano alcuni comportamenti può solo che essere utile al benessere della coppia. Non ci vuole poi tanto e si sa, le donne sono esseri sensibili ed intelligenti che sanno quasi sempre cosa fare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento