Carnevale, 3 motivi per scegliere un costume di coppia

coppia occhiali abbinati

Non si è mai troppo preparati per l’arrivo del Carnevale. Ed abbiamo almeno 3 motivi per farvi comprendere come un costume di coppia se si è attualmente in una relazione, sia consigliabile rispetto a costumi dall’intento separato. “Semel in anno lecit insanire”: e se dobbiamo impazzire per un costume, dobbiamo farlo per bene.

1) Sorprendere

La sorpresa non è legata ovviamente alla scelta di vestirsi in coppia ovviamente. Lo stupore è quello che provano continuamente le persone quando si trovano davanti al risultato finale. Un duo dinamico di maschere è sempre automaticamente apprezzato. Sembra quasi una sorta di riflesso automatico nelle persone.

2) Possibilità di scelta

Sembra un controsenso, ma quando ci si maschera per Carnevale in coppia, la scelta è decisamente più ampia. Basta davvero ispirarsi a qualsiasi film o libro famoso e darsi da fare per ricostruire i personaggi. Si può scegliere qualcosa di molto noto, oppure spaziare con la fantasia delle combinazioni più strane. A partire da maschere futuristiche fino a tornare indietro nel tempo e nella letteratura. L’unico limite, con  molta probabilità è rappresentato dalla disponibilità economica.

3) Una scusa per lavorare insieme

Scegliere un costume di coppia per Carnevale presuppone la condivisione di spazi e tempi per lavorare sui vestiti. E questo nella maggior parte dei casi rappresenta un ulteriore divertimento per coloro che decidono di percorrere questa strada. Rappresenta il lavorare insieme ad un progetto comune. E sono proprio questo tipo di attività di coppia, dove si crea ma si mette anche a dura prova la pazienza che alla fine sono le più belle da vivere.

Photo Credits | Goodluz / Shutterstock.com

Lascia un commento