Attività di coppia, il ballo

coppia che balla

Una attività di coppia grandiosa in qualsiasi livello la si scelga di portare avanti? Senza dubbio il ballo. Quale occasione migliore di passare del tempo con la dolce metà, a stretto contatto ed in intimità anche quando non sarebbe “lecito”? Immaginatevi a ballare un tango sensuale e caldo in mezzo alla gente. Non abbiamo ragione?

Ballare insieme… è sempre un’emozione se c’è del sentimento. Spesso e volentieri lo è anche se non vi è. E’ la vicinanza fisica a ritmo di musica che funziona come un lunghissimo preliminare: mai come in questa attività di coppia vi è la possibilità di lasciarsi andare e farsi trasportare dalle sensazioni. Anche se si decide di farlo in modo “professionale” seguendo dei corsi per partecipare in modo più o meno amatoriale a delle gare. Il ballo in alcuni casi è un atto molto intimo nel quale indugiare ed è contemporaneamente un’occasione ottimale per fare del movimento, stare insieme ad altre persone e divertirsi.

Attenzione, questo non significa che non potete divertirvi anche da soli tra le mura di casa vostra o in un locale. E’ l’atto di per se stesso del ballare che può portare una coppia impegnata in una relazione a stringere di più il proprio legame. In modo semplice e senza fronzoli. Pensate alle sensazioni che provate quando ballate con il vostro partner sulle note della vostra canzone preferita. Fatto? Ora immaginate di poter godere di questa sensazione ad intervalli decisamente più regolari di quelli ai quali siete abituati. Siamo certi che avete già messo scarpe adatte e stretto a voi la vostra dolce metà.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento