Attività di coppia, il giardinaggio e la coltura

attività coppia giardinaggio coltura

Tra le attività di coppia da poter fare insieme, il giardinaggio e la coltura di ortaggi non devono essere depennati da una ipotetica lista. Anzi, al contrario si tratta di qualcosa che si può fare insieme, senza troppo sforzo e che a conti fatti si rivela più che utile sia per la crescita dell’intimità tra le due parti che per il proprio menàge famigliare.

Questa attività di coppia è perfetta perchè è di tipo manuale, è condotta quasi sempre all’aperto e da modo alle persone di sporcarsi. E spesso e volentieri una cosa tira l’altra. Ammettetelo: non vi sentireste irresistibilmente attratti dal vedere la persona che amate con uno sbafo di terra sulla guancia e con l’aria concentrata? Se dite di no… state mentendo. Perché è la stessa intimità che viene a crearsi, unita al lavoro insieme ed alla possibilità di condividere qualcosa a rendere particolarmente speciale il giardinaggio o la coltura dell’orto condotti insieme. Senza contare che a livello pratico non ci vuole tantissimo e molti consigli possono essere reperiti direttamente dalla rete.

Spesso basta davvero poco per connettere due persone e dare loro modo di passare insieme del tempo senza creare dei problemi all’interno di una quotidianità che comprendiamo, spesso non ha spazi per dare alle persone la possibilità di condividere qualcosa. Una piccola pianta in vaso, un’aiuola, un piccolo pezzo di terra coltivata ad ortaggi può fare davvero la differenza. E’ qualcosa che va provato ed alla quale non ci si pente mai di avere dato spazio. Perché è una piccola cosa che raggiunge grandi risultati.

Photo Credit  | Thinkstock

 

 

Lascia un commento