Come diffondere l’estate in giardino curando l’arredo esterno

shutterstock_187350710

Quando arriva l’estate è evidente il cambiamento dello scenario naturale in giardino. Ci sono poi anche degli accorgimenti che contribuiscono ad accogliere dal punto di vista dell’arredo, la stagione più calda. Ecco qualche idea per dare il benvenuto all’estate in giardino

Potete rinnovare terrazze e giardini con le soluzioni suggerite da Leroy Merlin, oppure preparare la casa intera per l’estate. Poi ci sono anche modifiche che comportano un investimento economico maggiore ma riescono a dare anche maggiori soddisfazioni. Vediamo qualcosa insieme.

1. L’uso del vetro a tavola

Usare il vetro per la realizzazione del piano o per gli accessori aiuta a donare leggerezza all’arredo. I riflessi del vetro dei bicchieri e dei piatti ma anche della tavola, sono eleganti e sobri. Se combinati con altri elementi d’arredo multicolore riescono a rendere anche il giardino più stimolante a livello cromatico.

2. L’importanza dei tessuti

Optare per tessuti freschi, come lo sono il lino o il cotone grezzo, contribuisce alla definizione di un look minimale e adatto alle temperature più alte. La combinazione di questi tessuti con elementi quali cestini di vimini, altri accessori in legno ed elementi quadrettati, risponde esattamente alla voglia di un ambiente rilassante ed accogliente in stile pic-nic en plein air.

3. Essere originali partendo dal riciclo delle voliere

L’estate non è soltanto nel rispetto degli stilemi cromatici ma è anche nell’originalità delle soluzioni. Una soluzione molto carina scovata online è nel riciclo delle vecchie voliere che colorate e posizionate in giardino possono accogliere vasi di fiori e lumi antizanzare, in sospensione o a terra.

Photo Credits | Oksana Shufrych / Shutterstock.com

Lascia un commento