Idee per arredare il balcone

454347109

Il balcone, il terrazzo di casa sono degli spazi che d’estate tornano molto utili, soprattutto se si abita in città e non si possiede una seconda casa al mare. Allora perché non rendere questi posti efficienti ed accoglienti con il giusto arredamento? Ecco alcune idee per arredare in economia gli spazi esterni, in modo tale da avere sempre tutto il necessario a disposizione senza spendere un fortuna. 

Rinnovare giardini e terrazzi per l’estate con le soluzioni di Leroy Merlin

Come arredare il balcone o il terrazzo

Un primo trucco per arredare questi spazi esterni, che nei condomini cittadini non sono mai molto ampi è quello di sfruttare le pareti verticali. Comprate quindi elementi pieghevoli funzionali che potete appendere al muro quando non ne avete bisogno. Per l’illuminazione vanno poi anche elementi versatili come le lampade da campeggio che si possono appendere all’occorrenza oppure appoggiare a terra.

Idee per preparare la casa all’estate

Ricordate, inoltre, che oggi esistono ombrelloni di tutti i tipi per riparavi dal sole. Ne esistono anche di poco ingombranti realizzati con materiali naturali come il bambù.

La miniaturizzazione oggi comprende anche elementi importanti come il barbecue. Prediligete allora modelli che potete rifunzionalizzare  in altra maniera o che ingombrano poco spazio.

Per trasportare cibi e bevande al momento del bisogno esistono anche dei piccoli tavolini a rotelle. Quando non li usate possono fungere da piano d’appoggio per i vostri vasi o per altri oggetti. Analogo uso si può fare anche di carrelli portavivande con comodi ripiani staccabili.

Come tocco finale potete pensare anche ad una piccola casetta per gli uccellini. Una volta che si saranno abituati a questo luogo vi sembrerà di essere in campagna.

 

Photo | Thinkstock

Lascia un commento