Ombrelloni da giardino, quali scegliere per un po’ di frescura

imgarticolo (6)

In giardino è piacevole trascorrere le giornate piene di sole e prolungarsi con una cena in grande stile. Se però il sole è eccessivo, occorre qualcosa che dia riparo e che sia utile anche quando, la sera, l’umidità fa sentire la sua mano pesante. Ecco allora qualche consiglio per scegliere gli ombrelloni da giardino. 

Sole, cuore e amore? Ma anche un ombrellone che non fa rima con nessuno di questi lemmi, può essere utile. In giardino ci sta bene e può evitare che in estate ci si scotti anche in giardino. Naturalmente non bisogna coprire ogni centimetro quadro d’erba con l’ombra ma ritagliare uno spazio che sia dedicato al relax.

Tra le tante proposte che ci sono in rete e nei supermercati, c’è anche qualcosa made in Italy. Per esempio ci sono gli ombrelloni Spillantini.

imgarticolo

 

Questo brand propone un artigianato di qualità al punto che un ombrellone è in grado di esprimere molto più della sua funzionalità. Bruno Spillantini ha proposte per il terrazzo e per il giardino, perché il suo catalogo propone ombrelloni da esterno.

imgarticolo (2)

I materiali usati sono tessuti sartoriali dai colori naturali che più che essere ricordati per le sfumature cromatiche (giallo, rosso, nero, bianco), sono considerati per la loro resistenza elevata.

imgarticolo (3)

Tessuti di qualità combinati con il legno. Sembrerebbe una soluzione semplice e già vista. Invece gli ombrelloni Spillantini sono particolari perché con un semplice sistema apri e chiudi possono essere trasportati e si adattano ad ogni ambiente.

imgarticolo_gallery (1)

Chi ha una piscina potrebbe giovarsi dell’ombrellone a bordo vasca ma anche sul terrazzo non sono male. Basta scegliere tra modelli a palo laterale, modelli multipli e modelli a palo centrale. Il resto è tutto basato sull’eleganza delle combinazione con l’arredo esterno.

imgarticolo_gallery (2)

Photo Credits | Spillantini

Lascia un commento