Come calcolare il vostro fabbisogno energetico

colazione

Sapete come calcolare il vostro fabbisogno energetico giornaliero? Molto spesso questo dato dipende dalle variabili più disparate: varia per esempio a seconda del tipo di lavoro che fate perché ci sono alcune occupazioni che richiedono un dispendio di energie maggiore (e allora in quel caso il numero di calorie da ingerire deve aumentare in maniera proporzionale). Come calcolare il proprio fabbisogno giornaliero?

Ecco qualche consiglio facile facile da seguire per capire di quante calorie il nostro corpo ha bisogno per mantenersi in perfetta linea e non eccedere con i chiletti di troppo che sono lo spauracchio di tutte quante noi, c’è poco da fare. Di quali varibili si deve essere a conoscenza per calcolare il proprio fabbisogno energetico?

VOLETE DIMAGRIRE? BEVETE VINO ROSSO

Intanto del peso in chilogrammi, dell’età e del numero di ore ore che ogni giorno si dedicano ad alcune attività: allo sport per esempio, ma anche al sonno, alla cura dell’igiene personale e così via. Insomma sono tante le variabili che incidono sul calcolo del fabbisogno giornalieroe che devono essere raccolte prima di sapere con certezza di quante calorie avrà bisogno il vostro corpo. Un nutrizionista, avendo davanti tutte le info necessarie, saprà spiegarvi con certezza di quante calorie avete bisogno per mantenervi in linea.

10 CIBI CHE METTONO IL TURBO AL METABOLISMO

Conoscere le esigenze del proprio corpo è il primo passo per mantenersi in linea senza fare troppi sforzi. Dimagrire non è sempre facile e chi è a dieta perenne lo sa bene, ma non si può dichiarare guerra ai chili di troppo se non si è aconoscenza del numero di calorie di cui il nostro organismo ha bisogno!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento