Assumere Vitamina C è come fare sport

La Vitamina C avrebbe gli stessi effetti dello sport sul nostro corpo: lo dimostra uno studio del Colorado che ha eseguito la ricerca su un gruppo di volontari...

Assumere Vitamina C è come fare sport: a sostenerlo è l’Università del Colorado che sottolinea gli effetti benefici del consumare agrumi (ricchi di questa vitamina) sull’organismo. I risultati arrivano alla fine di una lunga ricerca presentata al meeting 4th International Conference on Endothelin di Savannah.

Sì è dimostrato come l’assunzione supplementare di Vitamina C sia in grado di abbassare la quantità e la maggiore attività di Et-1 ovvero una proteina che viene considerata tra le cause più frequenti di malattie legate al sistema cardiovascolare. La Vitamina C insomma avrebbe esattamente il medesimo effetto dello sport sull’organismo: anche praticare l’attività fisica infatti porterebbe alla riduzione di Et-1.

I 10 POTERI MAGICI DELLA VITAMINA C

Lo studio sopra indicato è stato effettuato su un gruppo di trentacinque volontari che ha dichiarato di condurre una vita sedentaria e su un altro gruppo di quindici persone che ha invece sempre praticato attività fisica. Coloro che hanno assunto almeno 500 milligrammi di vitamina C al giorno, hanno fatto registrare di livelli di Et-1 al pari di coloro che invece hanno svolto attività fisica.

Insomma se siete pigre ma allo stesso tempo vorreste usufruire di tutti i benefici di chi fa sport consumate tanta vitamina C che è contenuta soprattutto nella frutta! I suoi effetti benefici sull’organismo sono davvero tanti: la Vitamina C rafforza le difese immunitarie ma non solo! Stando ai risultati di questo studio simula anche gli effetti dello sport sul corpo. Per cui inserite agrumi e frutta a volontà nella vostra dieta alimentare!

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *